Federica Tosi FW19-20
"Federica Tosi è il marchio dell’omonima designer dalla visione innovativa ed estremamente contemporanea.
Un nuovo concetto di MADE IN ITALY supportato da un’osservazione attenta del prodotto e delle esigenze
di mercato in cui artigianalità e design trovano concreta espressione in gioielli dall’appeal minimal e sofisticato a capi eclettici, dalla forte connotazione urbana, frutto di una collaborazione con l’azienda di
produzione DG Group Srl e di un’attenta ricerca nei materiali: tessuti tecnici, seta e pellami pregiati all’insegna di un’inedita attitudine metropolitana. Dona un tocco di sensualità ed eleganza ad un pubblico femminile ampio e trasversale.
Femminilità, piglio rock contemporaneo e vibes anni ’80 sono i concetti su cui si muove la nuova Collezione FW1920 di Federica Tosi.
La designer, in continuo equilibrio tra sperimentazione stilistica e evoluzione dei suoi codici estetici, alterna con disinvoltura tagli decisi ad ampi volumi, mantenendo le linee pulite e dall’appeal sofisticato. Bagliori lucenti dialogano su pesi diversi, merito dei contrasti dei tessuti, volti ora alle morbidezze della seta e dello chiffon, ora alla matericità della pelle. Nuance accese, come il rosso, il giallo e il petrolio si mescolano a tinte neutre come il nero e il beige.
La designer definisce un nuovo vocabolario dedicato all’urban chic del vestire femminile, votato alla vestibilità e alla portabilità, proiettata su un discorso armonioso che unisce sapientemente design eclettico e
attitude sofisticato."
Fonte dell'articolo il sito ufficiale www.altaroma.it