Studio per book fotografico Roma

 


 
 
 
 
 
 
Ritratti d’autore



L’aspetto fondamentale di questa tipologia di fotografia, aldilà di una tecnica ineccepibile e di una post produzione non invasiva, è quello relativo al far emergere la persona che si sta ritraendo: chi è questa persona, come la posso davvero identificare e descrivere a pieno in un solo scatto. Riuscirci significa lavorare sull’espressività, far emergere le caratteristiche univoche di ogni soggetto: non solo la persona, ma la personalità! Può essere inoltre, anche un ritratto di famiglia come si faceva una volta, ritratti premaman, ritratti per celebrare se stessi e ritratti per celebrare i compleanni dei propri figli.

 
 
 
 
 
Book fotografici

Il book fotografico è una scelta che ha come fine principale quello di esaltare se stessi, celebrare la propria immagine, magari in un particolare momento o contesto. Andrea Laureani, in materia di studio per book fotografico a Roma, è un importante riferimento. Trattasi, nello specifico, di una serie di immagini studiate per esaltare i tratti e le diverse caratteristiche del soggetto in questione. La difficoltà, anche in questo caso, sta nel far emergere anche qui tratti apparentemente “non superficiali”, ovvero l’interiorità.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Boudoir


Il boudoir è sostanzialmente una fotografia senza tempo, principalmente rivolta all’universo femminile. È il trionfo della femminilità, il volersi celebrare unito al desiderio di mettere in mostra la propria sensualità, l’esaltazione dell’erotismo come strumento di riscoperta dell’intimità di coppia o più semplicemente del desiderio di sentirsi donna. Spesso si tratta, infatti, di una raccolta di scatti da custodire gelosamente o da regalare al proprio compagno, magari per riaccendere la passione in un rapporto.